15. Modalità di Recesso

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, bastoncini, ecc.).
  • Per esercitare tale diritto l’utente dovrà inviare a BAER  una comunicazione tramite email all'indirizzo info@baerdistribuzione.com  entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.
  • Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di BAER , l’utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: BAER DISTRIBUZIONE S.R.L. Via Francesco Londonio 23, 20154 Milano (MI).

La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità dell’utente.

BAER non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate.


16. Reso e Rimborsi

La merce dovrà essere restituita all’ BAER  entro i termini di cui al punto 14 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, BAER provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente).


17. Decadenza dal diritto di recesso

L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui BAER  accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
  • Assenza di componenti del prodotto ;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati BAER  provvederà a restituire all’utente la merce addebitando i costi di spedizione.


18. Legge applicabile