Storia
Sanotint è un brand di Cosval, azienda familiare fondata nel 1972. L’esigenza era quella di creare una tinta fai da te e delicata e inserirla nel settore erboristico, un settore che all’epoca era ancora giovane. Con il tempo le tinte Sanotint hanno prese piede e sono stare riconosciute positivamente dal mercato in quanto offrono una varietà di colori e di formulazioni adatti per varie esigenze.
I nostri valori
Sanotint si contraddistingue da molte altre tinte fai da te con il colore giallo: ricorda il sole, la gioia, la vitalità della vita. Il miglio dorato e alla base degli ingredienti il quale contiene numerosi minerali e vitamine che contribuiscono a fornire supporto ai capelli danneggiati, aiutando a prevenirne la caduta. Tutte le tinte Sanotint non contengono ammoniaca e resorcina e la linea Sensitive è pensata per le cuti più sensibili e non contiene inoltre la P-fenilendiammina.
La donna Sanotint
Per Sanotint il colore non è solo una tinta ma rappresenta la vita, l’arte e le diverse personalità e caratteri che fanno parte di ogni donna e di ciascuno di noi. Così Sanotint offre la straordinaria potenza del colore, nella sua forma più vera, ad un pubblico di donne consapevoli di chi vogliono essere e di ciò che vogliono: determinazione, forza, equilibrio. Esse non vogliono assomigliare a degli stereotipi ma sono fiere di ciò che sono.